Vuoi contribuire a tenere in vita la storia medievale della Città di Bojano ? Tutte le istruzioni in questa pagina!
Da quest’anno RODOLFO DE MOULINS CONTE DI BOJANO è tra le Associazioni di Promozione Sociale a cui poter destinare il 5 per mille.
Si tratta di un piccolo contributo che per noi ha un immenso significato, perchè ci consente di portare avanti il nostro progetto e di rinvestire nella nostra città, che grazie alla sua storia è collegata all’intera Europa!
- alla Francia, attraverso i normanni che arrivarono in Molise ;
- all’Inghilterra con evidenti legami alla dinastia Plantageneta;
- alla nascita del Molise che deve il suo nome ad Ugo II de Molisio, sposo della sorella del Re Ruggero II di Sicilia, che firmando il Trattato di Silva Marca nel 1142 (AV) trasferì il proprio Nome alla Contea di Bojano, già da tempo estesa fino al Mar Tirreno.
FAQ
– Cos’è il 5 x mille?
Si tratta di una quota di imposta sui redditi delle persone fisiche che il contribuente, secondo principi di sussidiarietà fiscale, può destinare agli enti non profit iscritti presso l’elenco dei beneficiari tenuto dall’Agenzia delle Entrate e alle iniziative sociali dei comuni.
– Cosa succede se non scelgo di donarlo a nessuno?
La quota non viene lasciata al contribuente: viene ripartita tra tutte le Confessioni e lo Stato.
Come sostenerci
SCARICA QUESTE ISTRUZIONI IN FORMATO PDF CLICCANDO SUL PULSANTE DOWNLOAD O INVIA IL LINK DI QUESTA PAGINA AL TUO COMMERCIALISTA, CONSULENTE FISCALE O PATRONATO INSIEME AI DOCUMENTI NECESSARI ALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI
- Nel Modello 730 CU oppure nel Modello Unico nella sezione ‘Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef.
- Indica il Codice Fiscale dell’Associazione Rodolfo de Moulins
- Firma nel riquadro ‘Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS
ATTENZIONE!
Anche se non sei tenuto alla compilazione della dichiarazione dei redditi, ovvero se hai solo il modello CU fornito dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, puoi destinare il 5 per mille tramite l’apposita scheda allegata direttamente alla Certificazione Unica.